Il numero dello studio è 0825 438001  

Servizi

Icona di attrezzi da dentista

Il nostro studio ad Avellino

Il Dott. De Benedetto vanta un’esperienza ventennale in implantologia, il trattamento per la sostituzione di elementi dentali che prevede l’utilizzo di piccole viti in titanio come radici artificiali e di corone protesiche.

Modellini di tre denti di cui uno con vite al posto della radice

Implantologia 


Grazie all’implantologia è possibile realizzare impianti dentali perfettamente integrati con le ossa della mandibola e per questo in grado di sostenere senza difficoltà tutte le sollecitazioni meccaniche come la masticazione, la deglutizione, la fonazione, ecc. Grazie a una tecnica chirurgica poco invasiva, all’alta tecnologia dei materiali utilizzati e ai ridotti tempi di riabilitazione, l’implantologia rappresenta una procedura adatta a pazienti di tutte le età, compresi quelli in terapia con farmaci anticoagulanti o contro l’ipertensione.

Apparecchio Invisalign applicato a una ragazza sorridente

Interventi ortodontici


Con ben 25 anni di esperienza alle spalle, il Dott. De Benedetto è specializzato anche in ortodonzia, la specialità dell’odontoiatria che si occupa non solo dell’allineamento dei denti per motivi estetici, ma soprattutto del ripristino della giusta funzionalità dell’apparato stomatognatico tramite apparecchi dentali. L’ortodonzia infatti ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare eventuali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile, combinando così alla perfezione funzionalità ed estetica.

Una donna analizza i denti di un bambino a bocca aperta

Endodonzia


L’endodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della terapia dell’endodonto, cioè la cavità interna dei denti che contiene la polpa dentaria, un tessuto connettivale ricco di vasi e nervi, e si prolunga per tutta la radice tramite il canale radicolare. Presso lo studio del Dott. De Benedetto è possibile effettuare trattamenti di endodonzia come cure canalari o devitalizzazioni per recuperare i denti in cui carie o una lesione traumatica abbiano determinato un’alterazione irrecuperabile del tessuto pulpare portando alla necrosi di quest’ultimo. Tramite le cure canalari o le devitalizzazioni, infatti, il canale delle radici viene disinfettato e successivamente sigillato con materiali appositi in modo che non si infetti più.

Dentista analizza il cavo orale di una donna

Igiene dentale


Tra le prestazioni offerte dallo studio dentistico del Dott. De Benedetto non possono mancare l’igiene dentale e lo sbiancamento dei denti. Una corretta igiene dentale, infatti, è fondamentale per la salute di tutta la bocca e per prevenire molte patologie. È quindi consigliabile effettuare una pulizia dentale ogni 6 mesi per combattere la formazione di placca e tartaro, avere denti sani a lungo e tenere sempre sotto controllo l’insorgenza di eventuali anomalie. Presso lo studio del Dott. De Benedetto, inoltre, è possibile effettuare trattamenti di sbiancamento denti per riportare i propri denti al loro colore naturale eliminando macchie come quelle dovute a fumo, tè o caffè.

Prestazioni e cure dentali

Tra le prestazioni offerte dal suo studio dentistico ad adulti e bambini non mancano le cure dentali, l’odontoiatria estetica, i servizi di igiene e sbiancamento dentale, la realizzazione di dentiere, l’implantologia, l’ortodonzia, la conservativa, l’endodonzia, la parodontologia e la pedodonzia.

  È possibile contattare lo studio chiamando anche il numero 333 4109447

Share by: