Ortodonzia

Esperti in interventi ortodontici a Mirabella Eclano, provincia di Avellino

Prenota un appuntamento
Lo studio dentistico De Benedetto Dott. Alfonso è specializzato nell'effettuare interventi ortodontici altamente professionali. L'ortodonzia è un settore dell’odontoiatria che si occupa non solo dell’allineamento dei denti per motivi estetici, ma anche del ripristino della giusta funzionalità dell’apparato stomatognatico tramite apparecchi dentali. Gli interventi ortodontici hanno infatti lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare le eventuali anomalie, mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile, combinando funzionalità ed estetica mirata.

Gli interventi ortodontici personalizzati

Lo studio dentistico De Benedetto Dott. Alfonso esegue interventi ortodontici personalizzati, volti a sopperire le anomalie di sviluppo e di posizionamento della dentatura, delle ossa facciali e della muscolatura annessa. I principali obiettivi degli interventi ortodontici sono: 
  • l'allineamento corretto dei denti;
  • la salute dei denti e dell'apparato di sostegno;
  • una funzione masticatoria efficiente;
  • una buona estetica del viso;
  • la stabilità nel tempo dei risultati .
Scopri di più

Il trattamento ortodontico tradizionale

Gli interventi ortodontici vengono realizzati generalmente tramite l'applicazione di apparecchi dentali, principalmente nella fascia d'età tra i 9 e i 12 anni, per favorire una crescita armonica dei denti e delle arcate. In questa fase gli interventi possono essere effettuati utilizzando apparecchiature sia mobili che fisse sulle arcate dentarie. 

Il trattamento ortodontico, che può essere effettuato a persona di ogni età, necessita di una valutazione personalizzata. Il dottor Alfonso De Benedetto compie infatti una visita accurata del paziente aiutandosi con radiografie, modelli in gesso delle arcate e fotografie. In caso di malocclusioni, alterazioni scheletriche che non garantiscono l'armonia e il buon funzionamento dell'apparato stomatognatico, è possibile intervenire con apparecchiature specifiche che possono migliorare i rapporti scheletrici.
Scrivici per saperne di più

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Richiedi una consulenza con i nostri specialisti
Share by: